L’istruzione riparte con più servizi, più scuola e aiuti alle famiglie per rimediare alla riforma Gelmini

set 9, 2013 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

SCUOLA. ZAMPA: BUONA NOTIZIA PER RIMEDIARE A RIFORMA GELMINI

(DIRE) Roma, 9 settembre – “L’Istruzione riparte?. E’ una buona notizia per il nostro Paese che, nelle classifiche Ocse, viene prima solo di Spagna, Malta e Portogallo con il 17,6 % degli studenti che nel 2012 ha abbandonato la scuola secondaria, contro una media europea del 12,8 e l’obiettivo fissato, per il 2020, di scendere sotto il 10%.” Lo dice Sandra Zampa, deputata del Pd e componente della commissione Cultura e della bicamerale Infanzia e Adolescenza.

“E’ un segnale importante – aggiunge – che deve però diventare realtà al più presto, con particolare attenzione al sud, penalizzato in modo gravissimo rispetto al centro nord”.

“Garantire servizi e più scuola ai nostri bambini e ai nostri giovani significherebbe, finalmente, non solo cercare di rimediare alla riforma Gelmini che ha impoverito il nostro sistema scolastico pubblico in modo grave, ma offrire anche una risposta concreta alle famiglie in un momento di così grandi difficoltà economiche e, allo stesso tempo, rimettere l’Italia tra quelle nazioni che per il rilancio della propria economia investono in istruzione e alta formazione”.

(Com/Fli/ Dire)

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last set 9, 2013 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it